Condizioni d'uso

Condizioni generali di utilizzo del sito www.nicoleadami.it

Regole Generali e definizioni
Questo sito web è offerto dalla dott.ssa Nicole Anna Adami (di seguito, per brevità, anche “Titolare”), Via Acquedotto n. 14, 24047 Treviglio, Italia.
Le seguenti condizioni generali d’utilizzo (di seguito, per brevità, anche “Condizioni d’Uso“) disciplinano l’accesso e l’utilizzo del sito web nicoleadami.it. Inoltre condizioni d’uso particolari si applicheranno a specifici contenuti, dati, materiali o informazioni riportati nel o mediante il sito nicoleadami.it. Tali condizioni d’uso particolari si aggiungeranno alle presenti Condizioni d’Uso o, solo se espressamente indicato, prevarranno su di esse.
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di queste Condizioni d’Uso, portandone a conoscenza gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche nel sito o attraverso la posta elettronica. Ogni utente è tenuto a verificare periodicamente queste Condizioni d’Uso per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del sito. In ogni caso l’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.
In caso le variazioni non siano accettate, l’utente può terminare la navigazione del sito nicoleadami.it, fermo restando che la prosecuzione dell’utilizzo dei servizi comporta l’accettazione delle nuove condizioni d’uso.
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi, inclusa l’accessibilità al data base, alle news o ai contenuti. Il Titolare può anche introdurre limitazioni di accesso o di utilizzo dei servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio.
Tutela della Privacy
L’utilizzo dei dati personali forniti o raccolti mediante il sito nicoleadami.it o in connessione con il medesimo avverrà esclusivamente nel rispetto dell’Informativa Privacy.
Contenuti dei servizi del sito e utilizzo da parte degli utenti
Il contenuto dei servizi telematici del sito nicoleadami.it è destinato a un utilizzo personale e non professionale, ove non diversamente specificato. Tutti i materiali pubblicati nel sito (inclusi, a titolo esemplificativo, articoli di informazione, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e video) sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono di proprietà del Titolare o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi. L’utente è tenuto ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede attraverso i servizi del sito del Titolare.
L’utente, solo per uso personale, è autorizzato a scaricare o copiare i contenuti ed ogni altro materiale scaricabile reperibile attraverso i servizi del sito a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni riportate nel sito, salvo ulteriori specifiche eventualmente riportate in calce ai singoli contenuti. La riproduzione e la raccolta di qualsiasi contenuto per motivi diversi dall’uso personale è espressamente vietata in assenza di preventiva autorizzazione espressa rilasciata in forma scritta dal Titolare o dal titolare del diritto d’autore come indicato nel sito.
Con riferimento ai contenuti provenienti da agenzie stampa o da altri siti, eventualmente ripubblicati dal Titolare, si specifica come il Titolare non si assuma alcuna responsabilità per incompletezze, imprecisioni, errori, omissioni rispetto all’integrità dell’informazione e non risponde degli eventuali danni conseguenti.
Accesso e disponibilità del servizio. Utilizzo dei link
Il sito nicoleadami.it contiene links ad altre risorse della rete internet. Il Titolare non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al suo sito, ne’ dei relativi contenuti. Pertanto l’utente è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.
Limitazione di responsabilità
Il Titolare non si assume in nessun caso alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti risultanti da, provocati da o correlati all’accesso o utilizzo del sito nicoleadami.it e dei relativi contenuti o all’impossibilità di accede ai medesimi, anche nel caso in cui il Titolare sia stata informato in merito alla possibilità di tali danni.
Registrazione e sicurezza
Il Titolare, per ragioni connesse ad una miglior assistenza ai propri clienti, potrà attivare utenze per l’accesso ad aree riservata del proprio sito internet. In tal caso, l’utente è consapevole che la registrazione al sito nicoleadami.it è permessa solo ai soggetti che hanno compiuto più di 18 anni di età.
Nell’ambito del processo di registrazione, all’utente verrà assegnata una user ID ed una password. Inoltre l’utente è tenuto a fornire specifiche informazioni che dovranno essere corrette ed aggiornate. L’utente non può scegliere la user ID di un’altra persona con l’intento di utilizzarne l’identità. Inoltre non può utilizzare la user ID di un’altra persona.
L’utente è pienamente responsabile per ogni azione effettuata attraverso il suo account, sia direttamente sia attraverso terzi da lui autorizzati. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o comunque illegale è causa dell’immediato annullamento dell’account a insindacabile giudizio del Titolare, fermo restando l’esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto.
L’utente è tenuto a garantire la riservatezza della propria password, evitando di condividerla con terzi.
In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, l’utente è invitato a segnalarlo mediante il form di contatto, fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione e dando pronta comunicazione della perdita, sottrazione, furto, della password e delle proprie informazioni personali.
Il mancato rispetto di queste regole comporta la violazione di queste Condizioni d’Uso e può determinare l’immediato annullamento dell’account del soggetto autore della violazione.
L’utente può annullare in ogni momento il suo account mediante il form di contatto. Dopo l’annullamento, l’utente riceverà per posta elettronica una comunicazione di conferma della avvenuta ricezione della richiesta, con la precisazione che l’account verrà disattivato e le tempistiche di realizzazione dell’intervento. Resta inteso che l’utente è responsabile per tutte le attività effettuate con l’account fino al momento dell’effettiva disattivazione.
Rinuncia
Il mancato esercizio da parte del Titolare, in relazione ad azioni passate o future da parte di altre persone, di qualsiasi diritto contenuto nelle presenti Condizioni d’Uso non comporterà alcuna rinuncia ad alcun diritto del Titolare stesso. Ne’ il ricevimento di pagamenti da parte del Titolare ne’ l’affidamento fatto da qualsiasi persona sulle azioni del Titolare comporteranno rinuncia ad alcuna delle clausole delle presenti Condizioni d’Uso. Solo una specifica rinuncia scritta, firmata da un rappresentante autorizzato del Titolare, avrà effetti giuridici.
Varie
L’utente per ogni comunicazione inerente queste Condizioni d’Uso può utilizzare il form di contatto.
L’utente dichiara di impegnarsi a segnalare al Titolare ogni violazione inerente queste Condizioni d’Uso non appena ne abbia conoscenza. In particolare, in caso di azioni legali inerenti la violazione del diritto d’autore in relazione a materiali pubblicati dal sito o dai servizi connessi, l’utente è invitato a segnalare ogni informazione in suo possesso mediante il form di contatto.
Ultima revisione: 1 febbraio 2021
Nicole Adami – Psicologa, Psicoterapeuta | © 2021